FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2014/2020
OBIETTIVO COMPETITIVITÁ REGIONALE E OCCUPAZIONE
Dgr 840 del 29/06/2015

Addetto alla Pizzeria

Il percorso formativo, completamente gratuito, intende sviluppare ed aggiornare competenze specifiche e tecniche nell’ambito della preparazione della pizza e dei prodotti da forno assimilati. L’obiettivo formativo è di trasferire le conoscenze e le competenze necessarie per gestire la lavorazione degli impasti, dalla scelta delle materie prime, fino alle fasi di cottura.

Il progetto formativo prevede nozioni per riconoscere le caratteristiche organolettiche degli alimenti e le differenze nella lavorazione di diverse tipologie di farine; a manipolare l’impasto e facilitarne il processo di lievitazione; a curare le fasi di farcitura e cottura della pizza. In ogni fase della lavorazione verrà posta particolare attenzione alle norme igienico sanitarie per il corretto trattamento e conservazione dei prodotti alimentari.

Alla formazione tecnica verrà affiancato anche l’approfondimento delle competenze relative alla gestione del cliente all’interno di un esercizio di ristorazione, che consentirà ai partecipanti di sviluppare le proprie conoscenze e abilità comunicative e relazionali, di gestione dei tempi e supporterà la creatività necessaria a proporre idee innovative nelle preparazioni.

Il progetto prevede la possibilità di accedere ad una parte di consulenza per aprire una propria attività e inoltre di poter accedere ad un tirocinio retribuito in strutture di ristorazione.

Formazione
Durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Gestire il cliente all’interno di un esercizio di ristorazione
  • Manipolare gli alimenti secondo le normative igieniche di settore
  • Preparare la pizza e gli impasti assimilati

Destinatari

I candidati devono avere almeno 30 anni ed essere:

  • persone disoccupate di lunga durata;
  • persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi;
  • persone residenti o domiciliate in Veneto.

Partecipazione
Per potersi candidare è necessario far pervenire, entro il 15 novembre 2017, con Rif. 840 Pizzeria: a mano, a mezzo fax o tramite mail:

  • Fotocopia del documento di identità;
  • Fotocopia del codice fiscale;
  • Curriculum vitae in formato Europass;
  • DID – Dichiarazione di immediata disponibilità, rilasciata dal centro per l’Impiego;
  • Dichiarazione ISEE.

L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato della valutazione del curriculum e delle competenze pregresse dei candidati.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it
www.eduforma.it

N.B. Il progetto in presentazione sarà sottoposto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione del progetto stesso.


Area Tecnica


Feedback