FONDO SOCIALE EUROPEO
POR 2014/2020
DIRETTIVA PER LA REALIZZAZIONE DI POLITICHE ATTIVE DGR. 840 del 29/06/2015

L’addetto alla segreteria commerciale, in un contesto economico e produttivo che spinge le aziende a massimizzare i processi per essere competitive ed efficienti, riveste un ruolo cruciale di gestione e supporto alla realizzazione dei processi operativi aziendali. Il ruolo della segreteria commerciale è sicuramente tra i più trasversali all’interno delle realtà aziendali in quanto figura di collegamento tra direzione commerciale, clienti, fornitori ed altre funzioni aziendali, soprattutto quelle produttive ed amministrative.

L’intervento fornirà ai partecipanti le conoscenze e competenze tecniche necessarie per operare a 360° nella gestione delle attività di segreteria commerciale attraverso unità formative di lingua inglese commerciale, di gestione delle informazioni e dei dati attraverso l’utilizzo del personal computer, di cura degli aspetti amministrativi del processo commerciale e di gestione del rapporto col cliente.

Destinatari
I candidati devono avere almeno 30 anni ed essere:
• persone disoccupate di lunga durata
• persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi
• persone disoccupate che, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, hanno una età superiore a 50 anni
• persone disoccupate che, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, vivano sole con una o più persone a carico in un nucleo familiare monoreddito.

Durata
Il percorso, che si svolgerà a Padova, è articolato in 160 ore di formazione, 15 ore di Ricerca Attiva del Lavoro individuale, 12 ore di Ricerca Attiva del Lavoro di gruppo e 360 ore di Tirocinio in azienda.

Il percorso formativo è gratuito. È prevista un’indennità di frequenza di 3€ lordi l’ora (o di 6€/h secondo attestazione ISEE) al raggiungimento del 70% di presenza delle ore complessive delle attività di formazione e ricerca attiva. Le indennità di partecipazione non sono riconosciute a chi usufruisce di altre misure di sostegno al reddito.

Formazione

Durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti:
– Gestione dei rapporti lavorativi e relazione con soggetti internazionali in lingua inglese;

– Archiviazione e aggiornamento delle informazioni dei clienti su supporti tecnologici web based;
– Cura degli aspetti amministrativi del processo commerciale;
– Utilizzo in maniera proficua gli strumenti informatici in dotazione;
– Cura degli aspetti di soddisfazione del cliente sui servizi offerti.

Partecipazione
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:
1. Fotocopia del documento di identità;
2. Fotocopia del codice fiscale;
3. Curriculum vitae in formato Europass;
4. DID – Dichiarazione di immediata disponibilità, rilasciata dal centro per l’Impiego;
5. Dichiarazione ISEE.

L’ammissione avverrà in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato della valutazione del curriculum e delle competenze pregresse dei candidati.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione contattare:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Area Amministrativa & HR


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