Obiettivi
Oggi l’utente cerca direttamente quello di cui ha bisogno sul web, al massimo permette che gli venga suggerito in modo discreto dove dirigersi, ma sempre mantenendo il controllo del proprio tempo. Il web marketing, ossia fare advertising attraverso internet utilizzando gli strumenti specifici del web, si è sviluppato proprio nell’ottica di raggiungere un pubblico sempre più esigente e “distratto”, e si affianca in modo sempre più prepotente alle strategie di promozione e vendita tradizionali. In questo senso il corso intende fornire le competenze per utilizzare strumenti e tecniche di comunicazione utili a fidelizzare i clienti attraverso strumenti di marketing on-line innovativi.

Contenuti

  • Strategie di Web Marketing per sito internet, portali, Pay per Click, Link Popularity, Web Analytics, Bookmarks;
  • Tecniche di marketing online: Blog Marketing & Social Media, Wiki, Podcast & RSS Marketing, Viral & Word of Mouth Marketing, Business & Social networking;
  • Strategie SEO (Search Engine Optimizer);
  • Strategie SEM (Search Engine Marketing);
  • Lead Generation Funnel: come creare contatti e trasformarli in clienti.

Durata
Il corso avrà una durata di 24 ore.

Costo
Iscrizione € 50,00 + iva e quota di partecipazione  480 € + iva.

Maggiori Informazioni
Eduforma S.r.l
Via della Croce Rossa, 32 Padova
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Area Informatica & Web