La Giunta Regionale ha approvato, con Decreto 1156 del 07/07/2015, il progetto:

“INNOVAZIONE DEGLI STRUMENTI E CANALI DI VENDITA ONLINE IN MARTON DIVISION”

Cod. Progetto 2749/1/2/785/2015

L’evoluzione e la diffusione di Internet oggi è tale da rappresentare non più solo un’innovazione tecnologica, ma anche un cambiamento delle forme di interazione sociale che, contaminando i modi di vivere e le esperienze delle persone, impone anche alle imprese di cambiare le proprie strategie di marketing, al fine di individuare nuovi modelli di segmentazione dei consumatori, nuove politiche promozionali e comunicative, nuovi canali distributivi.

Marton Division ha intenzione di introdurre un software e-commerce e implementarlo accanto alla tradizionale vendita all’ingrosso che per molti anni è stata l’unica metodologia adottata dall’azienda. Per rispondere alle esigenze del mercato, l’azienda ritiene fondamentale offrire ai propri clienti la possibilità di gestire on-line i propri acquisti, e ha deciso di investire su un sito e-commerce. L’inserimento di questa piattaforma necessita però di essere integrato con la specifica formazione e l’aggiornamento delle competenze dei collaboratori, sia dal punto di vista operativo di utilizzo del sito che dal punto di vista strategico, in relazione alle campagne promozionali on-line e al web marketing.

Il progetto è strutturato in 2 interventi formativi e 1 intervento di mobilità interregionale e coinvolge complessivamente 6 dipendenti di MARTON DIVISION:

Intervento 1 | WEB MARKETING: SEO, SEM, ADWORDS E E-MAIL MARKETING – 64 ore – 6 partecipanti
Argomenti: Web marketing e posizionamento – Social Media Strategy

Intervento 2 | STRUMENTI DI VENDITA ON LINE – 36 ore – 6 partecipanti
Argomenti: E-commerce

Intervento 8.1 | ANALISI DELLE OPPORTUNITA’ DEL SETTORE TECNOLOGICO PER GLI STRUMENTI DI VENDITA ON LINE – 24 ore – 1 partecipante
Partecipazione alla fiera SMAU 2015 a Milano.

L’avvio delle attività formative è previsto per il giorno 7 Settembre 2015.
La sede degli incontri sarà presso la sede aziendale in VIALE DELLA REPUBBLICA 253/B – TREVISO.


Digitalizzazione