#SognaStudiaCrea
Persone e competenze al centro della trasformazione
Dgr. 578 del 28/04/2017 – Cod.Prog. 2749-3-578-2017 – Approvato con Decreto 886 del 09/08/2017
INTERACTIVE APP DEVELOPER

L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura specializzata nella programmazione di applicazioni multipiattaforma, con particolare attenzione alle caratteristiche di usabilità e alla creazione interfacce responsive.

Il progetto si propone come uno strumento per i partecipanti, che consenta di sviluppare competenze tecniche e trasversali per la costruzione di una figura professionale innovativa spendibile nell’orizzonte dell’industria 4.0, che sappia integrare le conoscenze e abilità di programmazione con la componente creativa e strategica in grado di ripensare e trasformare le esperienze di individui e customers nel contesto delle più innovative strategie di marketing.

Il percorso si divide in due proposte distinte:

  • Opportunità di Tirocinio:

Grazie al supporto qualificato di esperti del settore ICT, sviluppo app e mobile sarà possibile per la risorsa inserita rafforzare le competenze in ambito informatico e tecnologico.
Inoltre, grazie all’esperienza on the job di tirocinio, per la risorsa ci sarà l’opportunità di vivere un’esperienza di apprendimento in un settore di forte crescita professionale.
Le competenze che saranno sviluppate nel percorso si focalizzano sullo sviluppo reti, strutturazione internet e costruzione di campagne marketing tramite social network.

  • Opportunità di Avvio di Impresa:

Il percorso mira al consolidamento e all’affiancamento one to one da parte di esperti in ambito sviluppo reti e mobile.
Per la risorsa selezionata sarà garantita la possibilità di essere seguita da professionisti del settore comunicazione in ambito digitale che trasmetteranno le informazioni per avviare un’impresa in ambito digital.
Le consulenze saranno del tutto gratuite e verteranno in un’attività di affiancamento nella definizione dell’idea imprenditoriale e di costruzione di un piano marketing territoriale.

Destinatari
Giovani disoccupati/inoccupati fino a 35 anni di età.

Durata
Il percorso prevede  40 ore di Learning Week, 24 ore di Bootcamp, 16 ore di laboratorio, 8 ore di orientamento di gruppo, 12 ore di Ricerca attiva del lavoro individuale, 52 ore di attività di consulenza rivolta a 2 destinatari che dimostreranno la volontà di avviare un’attività imprenditoriale (definizione dell’idea imprenditoriale e business plan), 640 ore di tirocinio di cui 320 in mobilità transnazionale in aziende della Repubblica Ceca.

Per il tirocinio è prevista un’indennità di frequenza di 3€ lordi/ora, che sarà erogata se il destinatario frequenterà il 100% del tirocinio.

Pubblicizzazione e Selezioni
La pubblicizzazione sarà attiva dal giorno 20/04/2018 al giorno 29/04/2018.

Le selezioni si terranno dal 26/04/2018 al giorno 04/05/2018. Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:

      1. Domanda di partecipazione (scaricabile qui);
      2. Fotocopia del documento di identità;
      3. Fotocopia del codice fiscale;
      4. Curriculum vitae in formato Europass;
      5. Certificato stato disoccupazione e DID rilasciati dal Centro per l’impiego

consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova

invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. 578-3_APP

invio tramite fax
049.8954200 – rif. 578-3_APP

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°4), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Area Informatica & Web


Feedback