Obiettivi: Con le corrette tecniche e gli strumenti adeguati qualsiasi persona può incrementare le proprie capacità di lettura fino a triplicarle. Non è solo una questione di tempo, né di sforzo, è principalmente una questione di metodo e il Photoreading è uno dei metodi più innovativi di lettura veloce. Il corso sarà un’esperienza educativa che insegnerà a sfruttare al meglio le risorse della mente per esplorare ed espandere lo stesso potenziale personale. Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano riuscire a memorizzare con più facilità e ricordare per lungo tempo anche grandi volumi di informazioni, utilizzando strumenti cognitivi come mappe e schemi mentali. Dallo sviluppo di un pensiero organizzato e strategico, al miglioramento della concentrazione e della motivazione personale.

Contenuti:

  • Convinzioni e tensioni nell’apprendimento;
  • Lettura veloce: incrementare le proprie capacità di lettura;
  • Photoreading: come leggere almeno tre volte più veloce;
  • Ottimizzare il processo di apprendimento;
  • Aumentare la capacità di concentrazione e di memorizzazione;
  • Metodologie di analisi e sintesi del testo;
  • Mappe mentali: organizzare in modo strategico le informazioni.

Destinatari: Tutti coloro che per motivi personali o professionali intendono migliorare le proprie abilità mnemoniche e di apprendimento.

Metodologia: Il corso utilizza metodi formativi esperenziali come esercitazioni e attività di gruppo, integrando teoria e momenti partecipativi, individuali e di gruppo per traslare nel quotidiano le conoscenze e le tecniche affrontate e per favorire il massimo apprendimento direttamente in aula. Attraverso l’impiego di strumenti di autoanalisi il partecipante avrà modo di acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie aree di miglioramento in relazione alle competenze trattate e di definire le opportunità di sperimentazione e apprendimento di nuovi e più efficaci comportamenti.

Quota di partecipazione: 120,00 euro + IVA. Per gruppi di almeno 5 persone verrà applicato uno sconto del 10% sulla singola quota di partecipazione.

Orario: Il seminario si svolgerà dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

Sede di svolgimento: viale San Marco, 172 – Mestre (VE).


Comunicazione Efficace