REGIONE VENETO – POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Sezione Lavoro
WORK EXPERIENCE – DGR 717 del 21/05/2018 Cod. Prog. 2749-0001-717-2018
Modalità a sportello – ANNO 2018

OPERATORE DI MAGAZZINO E DELLA FUNZIONE LOGISTICA

Le aziende oggi operano in un ambiente di mercato altamente competitivo e devono reagire rapidamente a modifiche degli ordini, il che può impattare sulla loro capacità di conseguire i risultati previsti nei tempi stabiliti. Per rispondere a tali esigenze diviene prioritario avvalersi di risorse a livello logistico con competenze adeguate ed aggiornate per la gestione efficiente del magazzino.

Destinatari
Persone inoccupate o disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione per le ore svolte di tirocinio.

Durata
Il corso, completamente gratuito, si propone, attraverso l’attività formativa (160 ore) e di tirocinio in aziende del settore (360 ore), di sviluppare ed aggiornare competenze specifiche e tecniche in ambito di gestione della logistica integrata e del magazzino. Gli allievi impareranno a gestire la movimentazione e lo stoccaggio delle merci in magazzino, effettuare il controllo qualitativo e quantitativo delle merci, la loro registrazione in entrata e in uscita, la verifica dei documenti di trasporto e accompagnamento merci e la sistemazione delle stesse in magazzino, anche attraverso l’utilizzo di strumentazione informatica e tecniche di razionalizzazione dei costi.
E’ prevista inoltre la formazione relativa al “patentino” per la guida del muletto.

Formazione
Il progetto prevede quindi un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze professionalizzanti in merito a:

  • Gestire le relazioni all’interno del processo logistico;
  • Organizzare il magazzino: processi di stoccaggio, movimentazione e gestione scorte;
  • Evadere gli ordini secondo i principi di contabilità generale di magazzino;
  • Applicare gli strumenti informatici nella gestione del Magazzino;
  • Guidare in sicurezza i carrelli elevatori.

Pubblicizzazione e selezioni
Le pubblicizzazioni saranno attive dal 20 Settembre al 10 Ottobre 2018 e le selezioni avverranno i giorni 15 e 16 Ottobre 2018. Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail, entro il 10 Ottobre 2018:

  1. Domanda di partecipazione (scaricabile QUI);
  2. Fotocopia del documento di identità;
  3. Fotocopia del codice fiscale;
  4. Curriculum vitae in formato Europass;
  5. Certificato Status Disoccupazione e DID – Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciati dal Centro per l’impiego.

consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova
invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. WE- Log.
invio tramite fax
049.8954200 – rif. WE- Log.

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°10), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

N.B.: Se si è titolari di un Assegno per il Lavoro in corso di erogazione non è possibile partecipare alle selezioni in quanto la politica Work Experience è inconciliabile con l’Assegno.


Area Tecnica


Feedback