REGIONE VENETO – POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Sezione Lavoro

WORK EXPERIENCE – DGR 717 del 21/05/2018
Modalità a sportello – ANNO 2018

SVILUPPATORE APP

Il corso, completamente gratuito, attraverso la formazione (192 ore), l’orientamento (4 ore) e il tirocinio (360 ore), si propone di formare la figura dello Sviluppatore App, una figura professionale junior innovativa, specializzata nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione, capace di utilizzare gli strumenti e le tecniche di sviluppo per le piattaforme maggiormente diffuse: Android di Google e Ios di Apple. La figura professionale in esito al percorso risulta essere una figura professionale “ibrida”: si tratta di una figura professionale molto versatile  in grado di adattarsi a svariati ruoli, dalla progettazione di applicazioni per il comparto mobile, allo sviluppo delle interfacce, alla creazione della documentazione e al supporto dell’area creativa.

Destinatari
Persone inoccupate o disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione per le ore svolte di tirocinio.

Formazione
Durante il percorso formativo saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Sviluppo App per Android e IOS;
  • Linguaggi di programmazione: HTML5, JavaScript e CSS3;
  • Sviluppo App ibride;
  • Progettazione dell’interfaccia grafica;
  • Comunicazione e customer satisfaction.

Pubblicizzazione e selezioni

Le pubblicizzazioni saranno attive dal 7 al 27 Novembre  2018 e le selezioni avverranno i giorni 28 e 29 Novembre 2018. Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail, entro il 16 Novembre 2018:

  1. Domanda di partecipazione (scaricabile QUI);
  2. Fotocopia del documento d’ identità;
  3. Fotocopia del codice fiscale;
  4. Curriculum vitae in formato Europass;
  5. Certificato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’impiego.

consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova
invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. WE – APP
invio tramite fax
049.8954200 – rif. WE – APP

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

N.B.: Se si è titolari di un Assegno per il Lavoro in corso di erogazione non è possibile partecipare alle selezioni in quanto la politica Work Experience è inconciliabile con l’Assegno.


Area Informatica & Web


Feedback