Elevator camp. Accelerare le competenze per investire nel futuro”: è questo il titolo del camp immersivo di tre giorni promosso dalla Regione del Veneto per aumentare e valorizzare le competenze individuali attraverso il digitale e favorire così una maggiore occupabilità.
La prima edizione dell’evento, organizzato dal dipartimento di Education di H-Farm nell’ambito dell’iniziativa F.A.R.E. finanziata dalla Regione del Veneto, si terrà dal 30 gennaio al  febbraio nella sede di Roncade (TV).

Obiettivo del percorso formativo è rendere le persone coinvolte maggiormente consapevoli delle proprie competenze e fornire loro gli strumenti per presentarle a un pubblico di aziende e potenziali datori di lavoro.

Durante le tre giornate i partecipanti si confronteranno con temi quali innovazione, Design Thinking, propotipazione e progettazione attraverso esercizi di personal branding e attività di gruppo su progetti che simulano il contesto di una start up o di un team di lavoro in azienda, per far emergere il proprio ruolo e i punti di forza di ciascun componente del gruppo. Nel corso della giornata finale saranno presentati i diversi progetti e valorizzate le competenze digitali utilizzate per elaborarli.

La partecipazione è aperta a tutti i disoccupati con più di 30 anni. Una significativa esperienza in materia di informatica, digitalizzazione dei processi produttivi e artigianato digitale, costituiscono titolo preferenziale. Per partecipare alle selezioni per la prima edizione – la seconda si terrà dal 27 febbraio al 1° marzo – è sufficiente registrarsi all’evento pubblicato online.

Per maggiori informazioni puoi consultare il depliant QUI