Sono un giovane di 19 anni ho finito da qualche mese le superiori, all’ inizio ero un po’ scettico sul fatto di trovare subito lavoro o un corso di formazione con stage in azienda dove c’è anche la possibilità di essere assunti.

Girando un po’ su internet sono capitato sul sito dell’eduforma e ho visto che stava per cominciare un corso tecnico della comunicazione e del marketing sul web.
Io di webmarkering non sapevo nulla ma questo corso mi ha permesso di apprendere nozioni che prima non sapevo che poi dovrò ampliare e poi applicare in azienda, in classe è stata studiata una strategia di marketing che utilizzerò della azienda dove faro lo stage. Il corso è tenuto da docenti esperti nel loro settore e non dai classici professori che sanno poco su quello che insegnano. Nel presente corso ho fatto un attività chiamata learning week dove una docente Agnese Salvagno ci ha insegnato a rafforzare il lavoro di gruppo e stare in gruppo, le materia che maggiormente mi hanno interessato di più sono quelli con il docente Matteo Frasson che ci ha insegnato come fare campagne su google, come impostare strategie di marketinge e marketing a rispota diretta, mentre con Amar Amoretti che ci ha insegnato a creare siti web, siti e-commerce e come usare sistemi CRM.

Nel corso mi sono trovato bene sia a livello di classe sia a livello di docenti, consiglio fortemente hai ragazzi della mia età che non sanno cosa fare di provare questi corsi ben fatti.

Pietro Mezzo Padova