Dopo essermi laureata in Economia ho scelto di volermi specializzare nel settore del Marketing
ed è per questo che ho deciso di guardarmi un po’ intorno per trovare qualcosa che potesse dare alla mia preparazione un valore aggiunto; è così che ho trovato il corso di “tecnico della comunicazione web per l’industria culturale e turistica” Posso dire che questo corso ha rappresentato una vera e propria svolta.

Ho trovato molto interessante in particolare il modulo di “Produzione di supporti multimediali” tenuto dal docente Cattai Federico, durante in quale abbiamo imparato ad usare programmi come Powtoon per sviluppare video promozionali e ad analizzare in modo approfondito e professionale svariati tipi di prodotti multimediali.
Ma il corso che più mi ha coinvolta e che più ha suscitato il mio interesse è stato quello di “web marketing” tenuto dal docente Matteo Frasson, durante il quale abbiamo trattato argomenti davvero interessanti e innovativi come il Marketing a risposta diretta, il Marketing educazionale e le varie strategie di marketing applicate al web e ai social media.
Il docente da parte sua devo dire che ha svolto un ottimo lavoro, riuscendo a mantenere la concentrazione sempre alta senza mai però rendere noiosa o pesante la lezione.
In generale credo che il punto forte dei corsi forniti da Eduforma sia la loro praticità e il loro ambiente informale, che rendono questa esperienza davvero utile e divertente insieme.
I docenti sono persone qualificate che portano la loro esperienza in aula, fornendo esempi e consigli pratici tratti direttamente dalla loro esperienza personale.
Sono molto soddisfatta di come questa esperienza si sia rivelata e penso proprio che si rivelerà utile per la mia affermazione professionale.

Giovanna Lastrucci Padova