Siamo giunti ormai al termine di questa nostra avventura con Eduforma: otto ragazzi, tutti diversi l’uno dall’altro, ma uniti totalmente – per un motivo o per un altro – dall’interesse per il corso “Tecnico per la Comunicazione sul Web”.
Ho deciso di intraprendere quest’avventura perché – già da un po’ di tempo – ero attratta dalle tematiche trattate dal corso e devo dire che sono rimasta veramente soddisfatta!

Ottime le capacità di insegnamento da parte di tutti i docenti che abbiamo avuto modo di conoscere. Mi rimarranno nel cuore le lezioni di vita della nonna inglese dell’insuperabile prof. Nicola Gaddi, come anche la bravissima prof.ssa Anna D’amico, sempre in grado di rendere piacevoli degli argomenti avvolte difficili da apprendere (in otto ore al giorno) attraverso delle lezioni teoriche e pratiche di gruppo.

In gamba anche il prof. Matteo Frasson con le sue idee diversificanti, anche se per tutte le ricerche che ci ha fatto fare su Google AdWords o Trends, adesso, prima di uscire di casa la sera, faccio sempre una ricerca per sentire quali sono le percentuali più favorevoli!
Mitici il prof. Matteo Paroni, la prof.ssa Justine Desimone, Amar Amoretti e la prof.ssa Alice Sommacal, con loro ho messo in pratica cose che mi appassionavano da tempo.
Ovviamente non posso evitare di scrivere che sono anche tutti belli, anche Jessica Preo, sempre disponibilissima! Alla fine della storia esco da quest’avventura con un velo di tristezza, per il termine del corso, ma anche con tanta positività; Eduforma non è solo un corso di formazione per i giovani che vogliono affacciarsi sul mondo del lavoro ma da anche una svegliata a tutti quelli che credono ancora in un mondo lavorativo che non esiste più, ci ha spinti infatti a non temere nelle nostre capacità.

Grazie a tutti di cuore!!

Adua Martina Rosarno

Adua Martina Rosarno Padova