I Finanziamenti Regionali che ti fanno viaggiare come Impresa

La Regione Veneto grazie alla D.g.r. 1984 del 2016 finanzia percorsi di Internazionalizzazione per l’impresa.
Un’opportunità da non perdere o la solita trafila burocratica poco allettante?
I Finanziamenti pubblici hanno i loro punti di forza e le loro criticità.

Se è vero che spesso non sono mai immediati, subitanei è altrettanto vero che sono un’incredibile opportunità per crescere, laddove crescita non significa arricchirsi nell’immediato di una commessa, ma osservare, relazionarsi, imparare, conoscere e fare squadra. Quindi la programmazione di un viaggio di studio ha la sua utilità anche se non contemplata in una pianificazione di breve periodo.

La globalizzazione è una dimensione del tutto antica, per i Veneti. Chi erano i signori della Serenissima? Nobili di nomina feudale o quella categoria di esploratori che dal commercio avevano tratto la loro fortuna e il loro sostentamento?
Nell’era di Internet non c’è impresa che non si debba porre il problema di relazionarsi con il mondo.
Abbiamo importato lo stoccafisso e ne abbiamo fatto baccalà, il piatto più noto della nostra tradizione enogastronomica. Questo connubio nasce dal viaggio. Da un percorso di conoscenza. Cosi come l’importazione della spezia e l’esportazione del nostro vetro, rinomatissimo in tutto il mondo tant’è che quando Luigi XIV, il re Sole, inaugurò la reggia di Versailles la grande novità fu che il vetro della sala degli specchi, per la prima volta, non era veneziano ma francese.

Nella storia c’è già scritto tutto. Basta ripercorrerla con occhi attenti al divenire.

Abbiamo una ricchezza in mercati dove poter crescere e costruire ricchezze, abbiamo, nel nostro Veneto, anche le risorse umane capaci di guidare la crescita delle nostre aziende. Abbiamo i poli di ricerca e sviluppo. In questo quadro, partire è formazione rispetto al possibile.
Eduforma, con i suoi partner, ha costruito percorsi di innovazione finalizzati all’internazionalizzazione delle imprese in diverse aree geografiche: Sud Africa, Singapore, Vietnam e Indonesia solo per citare qualcuno dei viaggi studio che sono stati finanziati con la DGR 1284 del 2016.
Ogni percorso ha la sua definizione, le sue caratterizzazioni, le sue mete. Precise aree di sviluppo ed interesse commerciale e di mercati prevalenti.
Se i mercati nell’era di internet sono conversazioni, dalle conversazioni nascono le relazioni. Relazioni da tessere ovunque ci interessi nel mondo investire ed offrire i nostri prodotti. Questo è il nostro lavoro: uniamo all’esperienza di formare, la possibilità del condividere percorsi.
Uniamo al tuo desiderio di fare, la concretezza di offrirti un biglietto aereo. Rendere possibile il viaggiare senza spendere è un’opportunità che ha il sapore della magia. Si chiama professionalità. Creiamo la possibilità di far conoscere il prodotto Veneto nel mondo concretizzando opportunità di nuovi mercati di sbocco per il tuo business.

L’innovazione parte all’avventura.

DGR 1284: L’Impresa futura tra internazionalizzazione e innovazione