Erasmus per giovani imprenditori è il programma di scambio europeo che offre ai nuovi imprenditori in Start-up – o aspiranti tali – l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per avviare e gestire con successo la propria PMI in Europa.

Lo scambio avviene attraverso un’esperienza di lavoro – da 1 a 6 mesi – presso un Imprenditore già affermato in uno dei 28 paesi membri UE, il quale aiuterà il Nuovo imprenditore ad acquisire le competenze necessarie per implementare la propria attività imprenditoriale/professionale.

Il programma è finanziato dalla Commissione Europea.

Requisiti per la partecipazione al programma

Al programma possono partecipare:

Nuovi Imprenditori (NE): tutti coloro che hanno intenzione di avviare una start-up o che abbiano intrapreso l’attività imprenditoriale o professionale da meno di 3 anni e che vogliano usufruire dell’opportunità di acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo la propria PMI in Europa.

Imprenditori Ospitanti (HE): tutti gli imprenditori ed i professionisti che abbiamo intrapreso la propria attività imprenditoriale da più di 3 anni.

Vantaggi:

Al Nuovo imprenditore – o aspirante tale – che vuole realizzare lo scambio all’estero verrà riconosciuto un contributo mensile che andrà a finanziare il suo soggiorno nel paese dell’imprenditore ospitante e che verrà erogato dall’Organizzazione Intermedia (IO) scelta dallo stesso imprenditore.

L’Imprenditore ospitante avrà l’opportunità di collaborare con nuovi partner stranieri nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua attività, di confrontarsi con le idee innovative offerte dal nuovo imprenditore ospitato e di informarsi sulle opportunità offerte dai mercati esteri di riferimento.

Per poter partecipare al programma, come Nuovo imprenditore o come Imprenditore ospitante, è necessario registrarsi nel sito web del programma www.erasmus-entrepreneurs.eu e seguire le indicazioni. Una volta creato l’account si dovrà scegliere l’Organizzazione Intermedia (IO) di riferimento che avrà il compito di seguire l’imprenditore dalla fase di registrazione alla finalizzazione dello scambio.

EDUFORMA è Organizzazione Intermedia (IO) per l’implementazione degli scambi e sarà ben lieta di essere la tua IO di riferimento.

Per partecipare al programma e per avere ulteriori informazione contattaci subito a:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8074660
Fax. 049.8954200
e-mail: europrogettazione@eduforma.it

Scarica qui i dettagli del Progetto per i Nuovi Imprenditori:

Nuovo imprenditore

Scarica qui i dettagli del Progetto per gli Imprenditori Ospitanti:

Imprenditore ospitante