Il progetto Erasmus Plus YMEC (Young Managers of the Effective Career Development) ha come obiettivo quello di sviluppare, attraverso un Partenariato di cinque organizzazioni attive nel settore della formazione e delle politiche giovanile (Polonia, Bulgaria, Italia, Lituania e Romania), innovativi strumenti formativi online per giovani manager al fine di incrementarne le loro competenze interdisciplinari e accompagnarli nelle sfide di un mercato del lavoro sempre più globalizzato.

Eduforma ha partecipato al primo Partners Meeting internazionale che si è tenuto a Sofia (Bulgaria). L’obiettivo dell’incontro è stato quello di gettare le basi per l’implementazione di una Piattaforma e-learning in cui inserire una griglia relativa all’assessment delle competenze manageriali che i giovani manager dovrebbero avere.

Lo strumento di auto-valutazione sarà quindi testato da 20 giovani e 5 datori di lavoro al fine di renderlo più vicino alle Skills richieste dal mercato del lavoro di oggi.

Dopo questa prima fase di implementazione progettuale, seguirà la proposta di un modello innovativo di training per giovani manager che verrà sperimentato su 3 lavoratori impiegati nel settore giovanile.