Come promuovere la tua azienda anche con piccoli budget

Cosa significa la parola promuovere? Se dovessimo immaginare di dover andare ad un colloquio o da un cliente la prima cosa che facciamo è curare il nostro aspetto preparandoci adeguatamente all’incontro. Questo significa promuoversi.

Se l’intenzione è promuovere un’ Impresa sappi che la strategia da utilizzare è la stessa e raggiungere l’obbiettivo di non sforare con il budget prefissato non è più un’utopia. Infatti, davanti ad un aumento di possibilità di promozione, offerto anche dalla rete, sono sempre di più le piccole realtà che si interessano all’auto promozione online e offline.

Ecco quindi sette semplici suggerimenti per promuovere la tua azienda in modo efficace:

1.COSTRUISCI UN SITO WEB

Il sito web è senza alcun dubbio un ottimo investimento per promuovere la tua azienda, sbaglia chi pensa che può bastare una pagina in un social network.
Con strumenti CMS come WordPress si riesce ad avere un sito web che puoi modificare, personalizzare e implementare con facilità.

2.POSIZIONA IL SITO SUI MOTORI DI RICERCA

Avere il sito web è il primo passo. Il secondo è quello di posizionarlo. I motori di ricerca sono un’ottima risorsa per trovare una buona sorgente di traffico dalla quale estrapolare i tuoi clienti.
Se hai un sito ma non sei posizionato hai perso un’occasione per far conoscere la tua azienda ed acquistare più clienti.

3.CERCA DI ESSERE ATTIVO SUI SOCIAL NETWORKS

I social networks possono essere un ottimo canale di vendita se utilizzati a dovere.
Considera con attenzione cosa pubblichi e la frequenza con cui lo fai. Ricorda, essere attivi non significa pubblicare annunci ogni 10 dieci minuti!

4.CREA DA SUBITO UNA MAILING LIST

La email è ancora uno dei strumenti di comunicazione più utilizzati a livello mondiale e le persone regolarmente controllano la posta.
Se crei da subito una mailing list, avrai un modo per far sapere alle persone i prodotti o servizi che realizzi.

5.USA I VIDEO

Sempre più persone consumano i contenuti video online. Pensa ad esempio il successo ottenuto da Youtube, Vimeo e altri. Gli utenti prediligono contenuti sotto forma di video in quanto viene trasmessa una comunicazione più snella, veloce e leggera.

6. CREA CONTENUTI INTERESSANTI

Dovrai pensare molto su cosa offrire di diverso. Come distribuirlo e a chi.
Più interessanti sono i tuoi contenuti e più le persone tenderanno a condividerlo con i propri contatti sui social networks creando un effetto virale.

7.SII ONESTO!

Presentare il tuo profilo migliore non vuol dire dare di te un’immagine diversa dalla realtà, ma presentarti ai clienti in modo onesto. Evita slogan come “siamo i leader di mercato” o “i migliori del settore”.
Ricorda che oggi i consumatori sono tempestati di pubblicità e vanno alla ricerca di aziende un po’ più “umane” che hanno il coraggio di presentarsi al mercato senza ingigantire la realtà.