REGIONE VENETO – POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Sezione Lavoro

WORK EXPERIENCE – DGR 1358 del 09/10/2015
Modalità a sportello – ANNO 2015

Con il provvedimento richiamato la Giunta Regionale ha stabilito l’apertura dei termini per la presentazione di percorsi per professionalizzanti dedicati a persone inoccupate e disoccupate al fine di sostenere il loro inserimento / reinserimento nel mercato del lavoro.

Destinatari

Persone disoccupate o inoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI (…), di età superiore ai 30 anni.

Tipologie progettuali

1. Work Experience professionalizzante: l’attività si pone l’obiettivo di fornire competenze, conoscenze e abilità (professional tools) rispetto al ruolo e al profilo professionale di riferimento della Work Experience. L’obiettivo è quello di fornire ai destinatari un quadro di riferimento completo e trasversale su temi e contenuti utili all’inserimento nel ruolo professionale da ricoprire.
2. Work Experience di tipo specialistico: l’attività si pone l’obiettivo di sviluppare competenze, conoscenze ed abilità ad elevata specializzazione.

Attività previste (Strumenti)

A. Orientamento al ruolo (max 16 ore di cui 2 di colloquio individuale), individuale o di gruppo.
B. Formazione professionalizzante o specialistica
C. Tirocinio (max 6 mesi)

Agevolazioni

I percorsi sono totalmente gratuiti per i partecipanti e non presentano nessun tipo di costo per l’azienda i tirocinanti. Per le attività di tirocinio in azienda è possibile riconoscere l’erogazione di un’indennità di frequenza (da intendersi al lordo di eventuali oneri fiscali, previdenziali e assicurativi) da corrispondere al tirocinante che supera il 70% di presenza del monte ore degli interventi formativi e di tirocinio.

Informazioni

Per ogni ulteriore informazione contattare:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
info@eduforma.it

Scopri i nuovi percorsi: