Mentoring aziendale: cos’è e a chi serve?

Mentoring aziendale: cos’è e a chi serve?

Nella concezione tradizionale, il mentoring rappresenta l’insieme delle attività svolte da una persona, in qualità di guida, per sostenere ed aiutare nel proprio lavoro una seconda persona.

Il mentoring è un metodo di formazione bassato sul rapporto tra il Mentor ed il suo allievo – il mentee, con lo scopo di aiutare quest’ultimo a sviluppare competenze nei vari ambiti, come per esempio in ambito lavorativo, sociale, scolastico, ecc.Leggi di più

5 motivi per utilizzare un CRM in azienda 

5 motivi per utilizzare un CRM in azienda 

Cos’e’ il CRM

Il CRM o Customer Relationship Management si riferisce al rapporto tra un’azienda ed i propri clienti già acquisiti o quelli potenziali.

Questo aiuta le aziende a sviluppare ed attuare poi una strategia per l’acquisizione di nuovi clienti e per la loro gestione e fidelizzazione. Il cliente quindi viene messo al centro di tutto ed assume un ruolo prioritario.Leggi di più

Testimonianza di un ex corsista : Lo Stage in Azienda

Testimonianza di un ex corsista : Lo Stage in Azienda

Le esperienze si fondando su una parte di apprendimento e una parte di stage per mettere in pratica quanto imparato. Non può esistere perciò un’esperienza completa se uno dei due aspetti viene a mancare. Nel campo della formazione questi due aspetti sono fondamentali per fare in modo che la persona che sta affrontando questo percorso possa sfruttare al massimo teoria prima e pratica dopo.

Leggi di più

CEO & Social: Questioni di Personal Branding 

CEO & Social: Questioni di Personal Branding 

Il CEO, o l’Amministratore Delegato, in italiano, ricopre uno dei ruoli più importanti in un’azienda.

Al di là delle sue responsabilità ordinarie, il CEO deve anche gestire al meglio la sua immagine, che potrebbe spesso confondersi con l’immagine dell’azienda.

Per sviluppare un brand, oltre a curare la comunicazione aziendale, è necessario prestare attenzione anche al personal branding delle persone ai vertici dell’azienda.

Leggi di più

Come impressionare il tuo futuro capo

Come impressionare il tuo futuro capo

Fare colpo su una persona non è sempre facile.

Se parliamo di impressionare il tuo futuro capo, l’impresa diventa ancora più ardua.
Le occasioni, si sa, in questo momento storico si potrebbero contare su di un palmo della mano, dunque superato il primo step della selezione del tuo curriculum, il secondo ostacolo da superare è affrontare il tanto temibile colloquio con il tuo futuro datore di lavoro.

Leggi di più

PMI e la sfida digitale

PMI e la sfida digitale

Che gli utenti siano sempre più digital lo sappiamo già. Che il modo di acquistare prodotti e servizi è cambiato, non è più una novità.
In italia, negli ultimi anni, abbiamo assistito ad una crescita costante di fruitori di internet, che sfruttano questo strumento per acquistare, per comunicare, per svago, per informarsi su acquisti che faranno offline, e così via.

Leggi di più

Le 3 professioni più richieste nel 2017

Le 3 professioni più richieste nel 2017

Odio il lunedì”, “Sono appena le 11.30”, “Non ce la faccio fino a Venerdì”.
Se pronunci queste parole sempre più spesso, hai bisogno di un cambiamento!

Un vecchio proverbio diceva “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia e non sa quel che trova”.

Vero! Ma se non provi, non saprai mai come sarebbe andata a finire!

Per facilitarti la scelta o per darti semplicemente un’idea su quale potrebbe essere la tua futura strada, abbiamo fatto una ricerca sulle 3 professioni più richieste in Italia. Speriamo trovi qualche spunto interessante.

Leggi di più

Copy link
Powered by Social Snap