AREA DI CRISI INDUSTRIALE COMPLESSA DI VENEZIA Politiche attive e percorsi di innovazione aziendale a supporto del Progetto di Riconversione e Riqualificazione Industriale (PRRI)

Dgr. 204 del 26.02.2019 – Cod.Prog. 2749-0006-204-2019  
Approvato con Decreto n. 359 del 11.05.2020

Addetto al Back Office Commerciale 4.0

Il corso si propone, attraverso l’attività formativa di una durata complessiva di 184 ore, di fornire le competenze di gestione delle attività di back office commerciale, adeguandole all’evoluzione tecnologica del mercato social e alle richieste di globalizzazione delle imprese. Le attività formative e di tirocinio permetteranno ai partecipanti di apprendere le competenze necessarie a gestire tecniche e strumenti di Customer Satisfaction e Customer Loyalty, anche con l’utilizzo dei moderni sistemi ICT di Customer Relationship Management.
Il progetto prevede quindi un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze professionalizzanti in merito a:

  • Gestire le attività di back office e curare le relazioni con il cliente;
  • Tendere alla fidelizzazione dei clienti attraverso i canali social e le piattaforme e-commerce;
  • Raccogliere ed analizzare i dati relativi ai clienti provenienti da sito, e-commerce e profili social;
  • Trattare i dati e le informazioni dei clienti su supporti tecnologici ed informatici;
  • Presidiare gli aspetti organizzativi ed amministrativi del processo commerciale;
  • Relazionarsi in lingua inglese con clienti e fornitori.

Il percorso avrà una durata di 184 ore e al termine delle attività formative è previsto un tirocinio di 320 ore in aziende del settore.
A seguito dell’emergenza epidemiologica attuale, il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Destinatari 

  • Disoccupati senza limiti di età in carico ai CPI competenti per i Comuni della Città Metropolitana di Venezia e per i Comuni di Massanzago (PD), Trebaseleghe (PD), e Mogliano Veneto (TV) che appartengono al Sistema Locale del Lavoro di Venezia;
  • Disoccupati senza limiti di età in carico ai CPI competenti per i rimanenti Comuni delle province, Treviso e Padova, e per quelli delle province di Verona, Vicenza, Belluno e Rovigo, la cui ultima occupazione risulti essere avvenuta presso una unità operativa situata nel Comune di Venezia, per almeno sei mesi.
Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità per la partecipazione alle attività di orientamento, formazione e/o tirocinio. 
L’indennità di partecipazione ammonta a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ Euro 20.000. Tale indennità sarà riconosciuta per le ore effettivamente svolte in ogni attività purché il destinatario abbia frequentato almeno il 70% del monte ore previsto.

Selezioni
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mezzo fax o tramite mail:

  1. Fotocopia del documento di identità;
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Curriculum vitae in formato Europass;
  4. Certificato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego;
  5. Attestazione ISEE ≤ 20.000€;

consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 32 – Padova

invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. 204 Back Office

invio tramite fax
049.8954200 – rif. 204 Back Office

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Area Amministrativa & HR


Feedback