loghi-regione-veneto

REGIONE VENETO – POR Fondo Sociale Europeo 2014-2020 – Sezione Lavoro
WORK EXPERIENCE
DGR 256 del 02/03/2020 Cod. Prog. 2749-0004-256-2020

Interior Designer

Il corso di 196 ore e completamente gratuito, si propone, attraverso l’attività formativa e di orientamento, di formare una figura che oltre a nozioni basilari di design deve avere una buona conoscenza del marketing e delle tecniche di negoziazione, un’ottima padronanza di programmi come autocad, che si rivelano necessari nella fase in cui l’Interior Designer andrà a sviluppare una spiccata sensibilità estetica, acquisire competenze relative a materiali e finiture del settore arredo in relazione al trend del momento e ad esporre il progetto al cliente, attraverso materiali dimostrativi cartacei e digitali.

Il progetto prevede un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze tecniche professionalizzanti e trasversali, in merito a:

  • Design e disegno tecnico per il settore arredo;
  • Sistemi informatici CAD;
  • Metodologie di modellazione 3D e rendering fotorealistico;
  • Strategie di marketing, vendita e negoziazione.

A seguito dell’emergenza epidemiologica attuale, il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).

Destinatari
Persone inoccupate o disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito con età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliate in Veneto.

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di partecipazione per le ore svolte di tirocinio.

Selezioni
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:

  1. Fotocopia del documento di identità;
  2. Fotocopia del codice fiscale;
  3. Curriculum vitae in formato Europass;
  4. Certificato Status Disoccupazione rilasciato dal Centro per l’Impiego.

invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. WE Interior
invio tramite fax
049.8954200 – rif. WE Interior

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

N.B.:
Se si è titolari di un Assegno per il Lavoro in corso di erogazione non è possibile partecipare alle selezioni in quanto la politica Work Experience è inconciliabile con questa forma di sostegno.

Il progetto in presentazione sarà sottoposto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione del progetto stesso.


Area Tecnica


Feedback