Obiettivi
Il mondo intorno a noi si sviluppa rapidamente, tanto rapidamente che si preferisce spesso parlare di cambiamento o di mutamento, riconoscendo in questo modo una rottura tra il passato ed il presente. Attualmente, le conoscenze umane, e quindi le conoscenze tecnologiche, economiche, organizzative e sociali, ogni dieci anni raddoppiano, e questa tendenza si fa sempre più marcata. Una volta si poteva diventare idraulico e fare l’idraulico tutta la vita. Ad un certo punto però il piombo è stato sostituito dal rame, e questo dalla plastica.
Il Master intende formare una figura professionale esperta nella progettazione e gestione dei percorsi di apprendimento degli adulti, trasmettendo capacità e competenze utili per operare a supporto di organizzazioni pubbliche e private, relativamente all’intero svolgimento del processo formativo, dal momento in cui si evidenzia una necessità di formazione, al momento in cui si devono valutare i risultati dell’attività svolta.
In tal senso le competenze specifiche proprie del ruolo professionale vengono inserite all’interno di una più ampia visione d’insieme della realtà organizzativa, sviluppando un’alta capacità di valorizzazione del capitale umano presente all’interno delle aziende.

Destinatari
Il Master si rivolge a tutti coloro i quali, a vari livelli e a vario titolo, lavorano o sono intenzionati a lavorare nell’area della formazione, sia per strutture pubbliche che private, e desiderano acquisire le conoscenze e le capacità specifiche necessarie per poter operare in questo settore.

Metodologia
Un approccio attivo, volto al più ampio coinvolgimento dei partecipanti, rappresenta uno dei fattori più importanti sul piano dell’efficacia dell’apprendimento delle conoscenze, del metodo di lavoro e degli strumenti e tecniche utili per svolgere al meglio la propria attività. Particolare attenzione verrà data alle simulazioni e alle esercitazioni, che consentono feedback immediati ed autovalutazioni pratiche sulle implicazioni operative, tipiche della gestione dell’aula e di tutto il processo formativo.

Iscrizioni
Entro tre giorni dalla partenza del master.

Costo
Quota d’iscrizione: 90,00 Euro + Iva.
Quota di partecipazione: 1800,00 euro + iva. Per chi si iscrive entro 15 giorni dalla data di partenza del Master la quota di partecipazione è di 1600,00 euro + iva. Sono previste diverse agevolazioni nelle modalità di pagamento esplicitate nel modulo d’iscrizione.

Borse di studio
Verrà offerta 1 borsa di studio per ogni sede a copertura totale della quota di partecipazione in base alla valutazione del Curriculum Vitae dei singoli partecipanti.

Opportunità
Ai corsisti che maggiormente si distingueranno durante lo svolgimento del Master, avendo comunque frequentato almeno il 70% delle attività corsuali, verrà offerta l’opportunità di affiancare i Trainers di Eduforma durante le attività formative/consulenziali, in modo da accrescere le modalità operative e comportamentali del fare formazione e consulenza.

Durata
160 ore/10 week end. Sabato e Domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Docenti
I docenti provengono dall’area aziendale e da strutture di consulenza manageriale, e, grazie al loro confronto quotidiano con le problematiche delle organizzazioni, rappresentano la migliore garanzia del livello qualitativo del Master.

N.B. Eduforma si riserva la facoltà di posticipare la partenza del corso in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto o per circostanze che costituiscono causa di forza maggiore.

Maggiori Informazioni
Per ogni ulteriore informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Via della Croce Rossa 32, 35129 Padova
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it

 

Gestione Risorse Umane


Feedback