FONDO SOCIALE EUROPEO POR 2014/2020
OBIETTIVO COMPETITIVITÁ REGIONALE E OCCUPAZIONE
Dgr 840 del 29/06/2015
PROGETTO 2749/1/ 840/2015 – Progettazione e sviluppo siti web

Il progetto nasce dalla necessità delle imprese di rafforzare l’attività di comunicazione aziendale attraverso il digitale, in linea con gli obiettivi dell’Agenda digitale dell’Europa 2020. In Veneto, la piccola dimensione imprenditoriale è stata purtroppo un ostacolo alla digitalizzazione poiché ha preferito aumentare la competitività delocalizzando e tagliando il costo del lavoro, piuttosto che investire nelle risorse umane, non portando però a risultati importanti in termini di competitività. Il progetto intende quindi rispondere a tale esigenza, facendo acquisire quelle competenze che facilitano l’utilizzo di strategie innovative in aziende che non hanno tali professionalità internamente, ma che necessitano di utilizzarle per essere competitive: ogni destinatario potrà occuparsi dell’ideazione e sviluppo di un sito Web, della definizione delle strategie di comunicazione, gestione e controllo dei contenuti, individuazione delle tecniche da adottare per la promozione del sito, sviluppo e aggiornamento continuo di pagine web e manutenzione.

Destinatari
I candidati devono avere almeno 30 anni ed essere:
• persone disoccupate di lunga durata
• persone che non abbiano un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi
• persone disoccupate che, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, hanno una età superiore a 50 anni
• persone disoccupate che, indipendentemente dalla durata della disoccupazione, vivano sole con una o più persone a carico in un nucleo familiare monoreddito.

Durata
Il percorso, che si svolgerà a Padova, è articolato in 180 ore di formazione, 20 ore di Ricerca Attiva del Lavoro individuale, 12 ore di Ricerca Attiva del Lavoro di gruppo. Il percorso formativo è gratuito. È prevista un’indennità di frequenza di 3€ lordi l’ora (o di 6€/h secondo attestazione ISEE) al raggiungimento del 70% di presenza delle ore complessive delle attività di formazione e ricerca attiva. Le indennità di partecipazione non sono riconosciute a chi usufruisce di altre misure di sostegno al reddito.

Formazione
Durante gli interventi formativi, di natura tecnica/operativa e pratica, saranno trattati i seguenti argomenti:
• Analizzare i requisiti di un sito web e idearne il design/layout;
• Sviluppare il sito internet aziendale attraverso il linguaggio PHP e html
• Implementare e aggiornare i contenuti del sito internet e delle pagine web tramite il CMS (Content Management System).

Partecipazione
Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:
1. Fotocopia del documento di identità;
2. Fotocopia del codice fiscale;
3. Curriculum vitae in formato Europass;
4. DID – Dichiarazione di immediata disponibilità, rilasciata dal centro per l’impiego;
5. Dichiarazione ISEE.

L’ammissione avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n. 10), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato della valutazione del curriculum e delle competenze pregresse dei candidati.

Informazioni
Per ogni ulteriore informazione contattare:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Area Informatica & Web


Feedback