Obiettivi
Le risorse che compongono i gruppi di progetto sono spesso legate a specifiche funzioni aziendali, nelle quali compiono attività ordinarie sotto la supervisione dei capi funzione. Nel momento in cui concorrono al lavoro su attività progettuali, esse partecipano anche alla vita di un team. A parte il potere del Project Management legittimato dall’organizzazione – che deve consentirgli di pianificare, organizzare, controllare – c’è da considerare un potere legato alle dinamiche relazionali interne al team.
Il Project Manager, infatti, deve acquisire un’autorevolezza sulle persone che non può ricevere da alcuna nomina dirigenziale. Ciò che conduce alla leadership non sono necessariamente le competenze tecniche. In realtà, il Project Manager deve presentare un’ampia gamma di competenze. Oltre alle conoscenze sulla materia del progetto, dovrà manifestare competenze gestionali, di negoziazione e organizzazione. Per questi motivi, il Project Manager deve possedere anche una certa sensibilità nelle dinamiche relazionali e comunicative. Un progetto, in definitiva, è anche gestione di risorse umane e l’abilità nel gestire e motivare il team è un elemento fondamentale per portare un progetto al successo.
Il corso offre una formazione finalizzata all’acquisizione di conoscenze concettuali ed operative nei campi della gestione dei progetti e dei gruppi di lavoro che sono di assoluta rilevanza nei moderni contesti lavorativi.
risultati soddisfacenti e limitare le perdite di tempo.

Risultati attesi

  • Fornire indicazioni pratiche per una corretta organizzazione del lavoro e per una efficace pianificazione delle attività;
  • Facilitare la consapevolezza delle proprie modalità di gestione dei flussi di lavoro, e migliorarne le caratteristiche;
  • Offrire metodologie applicative di gestione dei rapporti di lavoro per ottenere risultati soddisfacenti e limitare le perdite di tempo.

Destinatari
I responsabili di funzione e tutti coloro che in azienda sentono la necessità di ottimizzare la gestione delle proprie attività lavorative.

Metodologia
Un approccio attivo, volto al più ampio coinvolgimento dei partecipanti, rappresenta uno dei fattori più importanti sul piano dell’efficacia dell’apprendimento. Ampio spazio sarà dunque offerto all’interazione e alla discussione di casi.

Costi
L’iscrizione al corso deve pervenire entro e non oltre 3 giorni prima della partenza del corso. Sono previste due quote: quota di iscrizione: 160,00 euro + Iva + quota di partecipazione: 800,00 euro + Iva.

Durata
48 ore.

Maggiori Informazioni
Per ogni ulteriore informazioni contattare:
Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Organizzazione Aziendale


Feedback