WORK EXPERIENCE
Adattamento dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori ai cambiamenti
Dgr. 1358 del 09/10/2015 – Cod.Prog. 2749-4-1358-2015 – Approvato con Decreto 198 del 31/05/2016

 

Il progetto nasce dalla rilevazione dei fabbisogni effettuata sulle aziende partner che necessitano di inserire figure professionali specializzate nella vendita di prodotti agroalimentari, nonché nella conoscenza dei prodotti locali e biologici e dell’importanza che essi hanno per lo sviluppo del nostro territorio.

Grazie alle competenze che verranno trasmesse il progetto di work experience contribuirà al raggiungimento dell’obiettivo di innovazione dei sistemi produttivi locali, quale leva fondamentale per la crescita ed il rafforzamento del sistema industriale e produttivo regionale e per una maggiore occupabilità delle persone. Il progetto prevede attività di orientamento e formazione e un periodo di tirocinio in aziende localizzate nel territorio regionale.

Destinatari
Persone inoccupate o disoccupate, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito (es. Aspi, Mini Aspi, Naspi, Asdi,.) con età superiore ai 30 anni, che abbiano conseguito un diploma di scuola superiore.

Durata
Il percorso prevede 200 ore di attività formative, 12 ore di orientamento di gruppo, 2 ore di orientamento individuale e 480 ore di tirocinio in azienda.

Per i destinatari che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di frequenza, per le ore effettivamente svolte di tirocinio, di 3 € lordi/ora, che sarà erogata se il destinatario frequenterà almeno il 70% di ognuna delle attività previste dalla Work Experience.

Formazione
Durante il percorso formativo saranno trattati i seguenti argomenti:
• Comprendere il settore e i prodotti dell’impresa, della GDO e i vantaggi dei prodotti biologici
• Gestire e consigliare il cliente nel punto vendita
• Gestire gli ordini e le scorte di magazzino
• Promuovere offline e online i prodotti biologici

Selezioni
Le selezioni si terranno il 28 e 29/06/2016.

Per potersi candidare è necessario far pervenire a mano, a mezzo fax o tramite mail:
1. Domanda di partecipazione (scaricabile qui);
2. Fotocopia del documento di identità;
3. Fotocopia del codice fiscale;
4. Curriculum vitae in formato Europass.

Consegna a mano
Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova

Invio tramite e-mail
selezione@eduforma.it – rif. WE-4

Invio tramite fax
049.8954200 – rif. WE-4

Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro il 27/06/2016 ed in possesso dei requisiti formali richiesti.

L’ammissione al percorso avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°18), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.

Informazioni

Per ogni ulteriore informazioni contattare:

Eduforma S.r.l
Tel. 049.8935833
Fax. 049.8954200
selezione@eduforma.it


Feedback