La Mindfulness è una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddismo (ma distaccata dalla componente religiosa) ed è una modalità di prestare attenzione, momento per momento, in modo intenzionale e non giudicante, al fine di risolvere (o prevenire) la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza.
Il progetto ha quindi consentito ad Eduforma di spaziare in un mondo diverso dal quale è abituato ma nonostante un’apparente estraneità a livello didattico, il corso ha perfettamente risposto alle esigenze dei partecipanti confermando, ancora una volta, quanto la formazione aziendale possa migliorare le competenze trasversali che a loro volta influiscono positivamente sulle attività lavorative.
Alessandro Savio, docente e mindfulness coach, ha accompagnato i partecipanti ad acquisire maggiore consapevolezza di sé, dei propri pensieri e delle proprie emozioni. Come ha sottolineato Alessandro, “i partecipanti hanno dimostrato una grandissimo interesse nella propensione ad assorbire e ad assaporare le pratiche della Mindfulness per diminuire lo stress, soprattutto quello che afferisce al mondo digitale”.
Ecco a voi un estratto della formazione!
Scopri di seguito tutti i percorsi di formazione dedicati ai lavoratori e alle aziende!
Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro? Scrivici direttamente tramite WhatsApp. Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!