DGR 1243 Di Mano in Mano
UPGRADE: VERSO UNA NUOVA CARRIERA PROFESSIONALE

iL pERCORSO DI FORMAZIONE MINDFULNESS, UN METODO INNOVATIVO PER RITROVARE L'EQUILIBRIO TRA VITA E LAVORO

Eduforma ha organizzato, grazie alla DGR 1243 Di Mano in Mano e del progetto L3 – UpGrade: verso una nuova carriera professionale, il percorso di formazione “Mindfulness: ritrovare l’equilibrio tra vita e lavoro”, dedicato a dipendenti, titolari e liberi professionisti, svolto in presenza e fuori dall’orario di lavoro, tra Maggio e Giugno 2022.
 
Ma cos’è esattamente la Mindfulness?
 
La Mindfulness è una pratica di meditazione sviluppata a partire dai precetti del buddismo (ma distaccata dalla componente religiosa) ed è una modalità di prestare attenzione, momento per momento, in modo intenzionale e non giudicante, al fine di risolvere (o prevenire) la sofferenza interiore e raggiungere un’accettazione di sé attraverso una maggiore consapevolezza della propria esperienza.
 
Il progetto ha quindi consentito ad Eduforma di spaziare in un mondo diverso dal quale è abituato ma nonostante un’apparente estraneità a livello didattico, il corso ha perfettamente risposto alle esigenze dei partecipanti confermando, ancora una volta, quanto la formazione aziendale possa migliorare le competenze trasversali che a loro volta influiscono positivamente sulle attività lavorative.
 
Alessandro Savio, docente e mindfulness coach, ha accompagnato i partecipanti ad acquisire maggiore consapevolezza di sé, dei propri pensieri e delle proprie emozioni. Come ha sottolineato Alessandro, “i partecipanti hanno dimostrato una grandissimo interesse nella propensione ad assorbire e ad assaporare le pratiche della Mindfulness per diminuire lo stress, soprattutto quello che afferisce al mondo digitale”.
 

Ecco a voi un estratto della formazione!

Scopri di seguito tutti i percorsi di formazione dedicati ai lavoratori e alle aziende!

sCRIVICI

tI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842