Cerchi risorse per finanziare progetti legati allo sviluppo competitivo della tua azienda?
Fondimpresa finanzia piani formativi condivisi con le parti sociali, rivolti a tutti i dipendenti dando priorità (non esclusività) alle piccole e medie imprese.
Su quali temi?
- Strategie di web marketing;
- E-commerce;
- Applicazione di nuove tecnologie basate sul web;
- Internazionalizzazione;
- Innovazione organizzativa e, più in generale, ogni necessità formativa utile a rendere più competitiva la tua azienda.
Cos’è Fondimpresa?
E’ uno dei Fondi Interprofessionali.
Come funziona?
Ogni azienda versa all’INPS per i suoi dipendenti un valore in percentuale destinato alla formazione che verrà depositato sul proprio conto aziendale per finanziare i progetti di formazione. Qualora l’azienda non abbia scelto alcun fondo, la quota verrà ugualmente versata, ma trattenuta dall’INPS.
Se l’azienda è iscritta al fondo, ma non usufruisce del proprio conto formazione, la quota non utilizzata dei suoi versamenti verrà periodicamente riversata in un conto comune detto “di Sistema”: il capitale destinato alla formazione non viene disperso, ma viene riutilizzato sempre sulla formazione attraverso specifici avvisi a livello nazionale.
I contributi di questo bando si qualificano come aiuti di Stato concessi in regime “de minimis” o “alla formazione”.
L’Avviso 3/2018 Competitività è un avviso in Conto di Sistema di Fondimpresa su cui è possibile presentare il tuo progetto formativo!
Sei iscritto a Fondimpresa e vuoi aderire? Scopri di più!