Formazione industria 4.0

Scopri come finanziare l’innovazione che fa crescere la tua azienda

Cos’è e come si riconosce un’ innovazione 4.0?

Per il legame con una delle tecnologie abilitanti, individuate dal Piano Industria 4.0, che permettono l’interconnessione globale: dal cloud all’IoT, passando per la stampa 3D all’Intelligenza Artificiale.

Esiste l’innovazione quando si riorganizza l’azienda usando tutti dispositivi tecnologici (mobile, cloud, social e analytics), oppure quando c’è un cambiamento tecnologico associato a nuovi software sviluppati ad hoc per specifici impianti o processi.

Quando l’innovazione dà vita ad un nuovo modo di lavorare per cambiamenti strategici nel modello di business, nella tecnologia o nell’organizzazione aziendale, la formazione diventa un tassello essenziale del nuovo messo in campo.

Eduforma assiste l’azienda nell’identificazione dello strumento per finanziare la formazione legata alle innovazioni individuate dall’Industria 4.0. Le aziende potranno segnalare se sono già seguite da un consulente/docente e richiederne la continuità nel progetto (purché in linea con gli standard richiesti).

Uno degli strumenti per supportare la transizione tecnologica e digitale è Fondimpresa, a valere sul Conto di Sistema, Avviso 1 del 2022 legato all’INNOVAZIONE.
Visiona i dettagli QUI

E per le aziende non aderenti?

È possibile consultare anche il catalogo coi percorsi industria 4.0 perché anche le aziende non aderenti hanno la possibilità di accedere ad altri contributi regionali (FSE) o nazionali (Formazione 4.0).

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842