Il Veneto DELLE DONNE

MIChAELA MAGON: la perseveranza porta fortuna

Lo scorso 25 Marzo si è svolto il seminario di Il Veneto delle Donne dedicato a donne alla ricerca di nuove strade professionali.
Durante la giornata si sono susseguiti relatori, coach e professionisti del mercato del lavoro che hanno accompagnato le partecipanti in un percorso di autoconsapevolezza professionale e personale.

Durante il pomeriggio Michaela Magon, una partecipante al seminario, ha timidamente chiesto una piccola consulenza, improvvisata sul momento con due relatori che stavano prendendo fiato dopo i loro rispettivi interventi. Michaela aveva infatti ricevuto una telefonata, una di quelle telefonate che aspetti molto intensamente quando stai cercando lavoro. E quale miglior consulente poteva esserci se non i nostri relatori del seminario? Dopo un breve confronto Michaela ha avuto le idee più chiare su cosa rispondere all’azienda. 

Dopo qualche tempo abbiamo ricevuto una sua mail che ci ha riempito di orgoglio e di soddisfazione: Michaela aveva ottenuto il lavoro e ci ringraziava per il supporto ricevuto sia in quel momento che durante tutto il seminario.

Gentile Miriam,
mi permetto di scriverti per raccontarti come sta andando la scelta fatta del mio lavoro, dopo aver ricevuto la chiamata durante il vostro corso a Galzignano. Sono tre settimane che sono in questa ditta e nonostante piccoli problemi sono contenta di avere un lavoro. Sto cercando di mettere in pratica le nozioni apprese e staremo a vedere.
Nel frattempo mi tengo aggiornata su altri corsi da seguire compatibilmente con i miei orari ed impegni.
Grazie mille ancora per aiutare gli altri (soprattutto noi donne ) e chissà che in un futuro non ci si possa rivedere.”

Dopo circa un mese ci ha nuovamente scritto, esprimendo la felicità provata nell’aver ricevuto il suo primo stipendio pieno. 
Pertanto abbiamo voluto condividere con voi questa piccola grande storia, di come il nostro lavoro può evolversi: è un sassolino nel mare, ma alle volte ci dimentichiamo cosa può significare avere finalmente un riscontro positivo e ricevere un compenso dopo magari tanto tempo, dopo essersi messi così tanto in gioco senza mai mollare un momento.
Michaela ora è impiegata come tecnico controllo qualità in una ditta d’abbigliamento dell’alto vicentino.
 
In bocca al lupo Michaela!
 

Vuoi rivedere tutti i video del seminario Il Veneto delle Donne? Clicca QUI

sCRIVICI

tI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842