GLI INTELLECTUAL OUTPUT DEL PROGETTO SONO:

PORTALE ONLINE E STRUMENTO DI VALUTAZIONE

Strumento di autovalutazione per consulenti e studenti VET, ma anche strumento didattico che rafforza il lavoro dei consulenti VET (Vocational Advisors) e, in una prospettiva più lunga, insegnanti, formatori ed educatori VET. Uno strumento ICT progettato e sviluppato come piattaforma per supportare il processo di apprendimento degli educatori VET. Il progetto utilizzerà un sistema di gestione dell'apprendimento (Learning Management System - LMS) open source che raccolga i risultati e materiali didattici utilizzati nella formazione del progetto, inclusi manuali, presentazioni, video, casi di studio, raccolta di risorse pertinenti come documenti, collegamenti, articoli e suggerimenti utili. Utilizzeremo quell'LMS per creare corsi e-learning e contenuti e-learning.

FORMAZIONE MODULARE PER CONSULENTI PROFESSIONALI

Materiale formativo sviluppato complementariamente allo strumento di valutazione online. Sarà parzialmente disponibile sul portale del progetto insieme allo strumento di valutazione. L'obiettivo dell' IO2 è sviluppare una formazione modulare per consulenti VET professionali e psicologi nell'istruzione professionale, che li aiuterà a definire il potenziale individuale di ogni studente/allievo, utilizzando test online e altro materiale di supporto.

MATERIALI DI SUPPORTO EILM PER CONSULENTI PROFESSIONALI

Guida alle metodologie per la formazione formatori che raccolgano risorse metodologiche e pedagogiche per sviluppare efficacemente abilità e competenze sull'intelligenza emotiva, nonché strumenti di supporto e materiali interattivi per gli studenti VET come manuale per la formazione dei formatori e set di iconografie/infografiche corrispondenti al materiale di formazione.

SVILUPPO DI SESSIONI DI COACHING – PROTOTIPO

Materiale per coaches di carriera e consulenti professionali VET – complementare alle attività O1-O3. Sviluppo di materiali/strumenti ad accesso aperto per l'autovalutazione/autoapprendimento nonché adatti a coaches e insegnanti VET, formatori, consulenti professionali. Materiali basati sul sistema di rappresentazione (WAK o VAK), che è una preferenza neurologicamente sensibile per la ricezione di informazioni sensoriali. Strumenti innovativi per il coaching sull'intelligenza emotiva che permetteranno di modellare le emozioni e l'igiene emotiva dei partecipanti al processo.

ULTERIORI ATTIVITA' DEL PROGETTO EILM SONO:

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE – FORMAZIONE FORMATORI SULL'INTELLIGENZA EMOTIVA

Una formazione transnazionale per formatori sarà organizzata dal partner Amadeus (Austria) a Vienna alla fine del secondo anno di implementazione progettuale. Ogni partner invierà 3 Operatori VET (Vocational Advisors) per apprendere come utilizzare la piattaforma web e le metodologie sviluppate nell'ambito del progetto. Il corso durerà cinque giorni. Il corso si svolgerà verso la fine di implementazione dell'IO2 e IO3 al fine di fornire una valutazione O1-O2 e O3 tramite un gruppo di esperti a livello nazionale e avere la possibilità di discutere i risultati del progetto faccia a faccia durante le sessioni.

EVENTO MOLTIPLICATORE – L'INTELLIGENZA EMOTIVA NEL CV

Ci sarà 1 Evento Internazionale (a Lublino, Polonia) organizzato alla fine del progetto dal Partner WSEI. Obiettivi: a) Presentare tutti i risultati di progetto ed incoraggiare le parti interessate a utilizzarli. b) Promuovere la discussione e la comunicazione tra organizzazioni VET e le imprese sull'importanza dell'intelligenza emotiva nella vita professionale e discutere sulle nuove tendenze ed approcci.

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842