Le soft skills per migliorare la competitivitÀ aziendale

Le competenze trasversali o soft skills sono caratteristiche personali che nell’ambiente lavorativo conferiscono un vantaggio in più alla persona ma anche all’organizzazione. E’ possibile affinare le proprie competenze soft skill? Naturalmente si.  

Il risultato atteso di un percorso di gruppo legato alle soft skill all’interno di un’organizzazione è il miglioramento della competitività aziendale e la soddisfazione personale e professionale nel luogo di lavoro. Le competenze trasversali si possono raggruppare in 4 aree: personali, relative alla gestione delle emozioni, organizzative relative ad esempio, all’organizzazione del tempo compresa la sua pianificazione, comunicative: inerenti la capacità di ascolto e comprensione dell’altro ma anche alla capacità di farsi capire, cognitive: come l’abilità di analisi e sintesi; il problem solving, la creatività, l’arte di decidere e le capacità deduttive.

 

L’adozione di percorsi formativi singoli o di gruppo è possibile anche con il supporto della formazione finanziata. 
Eduforma grazie alla DGR 1243/2021 Di Mano in Mano , offre a tutte le aziende venete la possibilità di beneficiare di percorsi formativi legati alle soft skills.

Scopri di più QUI!

Se la tua azienda è iscritta a Fondimpresa potrai anche usufruire di Formazione gratuita inerente alle competenze trasversali, grazie al Contributo Aggiuntivo dellAvviso 3/2021

Scopri di più QUI!

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842