Lorenza Rena

1. Chi sei?
Mi chiamo Lorenza dopo aver fatto il classico percorso come ICT sono diventata libera professionista in ambito digital e attualmente sono co-founder di Pixel Thread s.r.l.. L’apertura della web agency mi ha permesso di creare la realtà che sognavo di trovare nel mondo lavorativo. Oltre a lavorare come tecnico continuo la mia attività di consulenza e di docente.

2. Com’è nata la tua passione per la docenza?
La prima docenza mi è stata proposta per caso, probabilmente per il mio carattere estroverso. Nel tempo ho visto la crescita degli allievi in aula e la loro soddisfazione, questo mi ha fatto riflettere sul valore delle competenze che riuscivo a trasmettere e sono stata attratta dall’entusiasmo contagioso di chi si approccia, spesso, a materie completamente nuove e per nulla banali.

3. Qual è la caratteristica che un buon docente dovrebbe avere?
Credo che le caratteristiche principale siano la semplicità e l’essere coinvolgenti.
Non tutti gli argomenti trattati sono divertenti e catalizzano l’attenzione di una classe. Ci si trova volta per volta davanti a tipologie differenti di persone dal neofita al tecnico preparato. Riuscire a trattare con semplicità anche gli argomenti più complessi permette di coinvolgere tutti durante la lezione e aumenta la soddisfazione nel partecipare sia del docente che degli allievi.

4. Qual è il valore aggiunto di frequentare un percorso di formazione per il proprio sviluppo professionale?
Secondo me il valore aggiunto principale è l’opportunità di apprendere da chi lavora tutti i giorni con la materia. Frequentare un corso di questa tipologia è un’occasione unica nel panorama didattico di oggi, dove qualcosa si sta muovendo ma, la maggior parte dei percorsi sono un po’ datati e molto teorici. In questo genere di corsi si fanno effettivamente delle attività che ti permettono di creare, con una persona esperta, dei progetti dalla A alla Z e portarsi a casa non solo le basi per poter approfondire e crescere ma una vera e propria esperienza sul campo.

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842