Monica Dal Molin

1. Chi sei?
Fondatrice di IncaRtesimi, sono un’artigiana dall’animo poetico e lo spirito concreto, e con le mie opere di carta metto insieme realismo botanico e design d’artista per creare manufatti unici, espressivi e durevoli. Creo composizioni floreali perlopiù giganti in carta, gomma Eva e Isolon a misura di sogni, progetti, spazi ed eventi importanti.


2. Quale percorso formativo hai frequentato?

Ho frequentato numerosi percorsi formativi e mi hanno molto coinvolto tutti i temi affrontati negli 8 corsi a cui ho partecipato, soprattutto quelli legati all’imprenditoria femminile, la leadership, l’intelligenza emotiva, il problem solving.

3. Qual è stata la sfida personale più grande che hai affrontato mettendoti in gioco con questo percorso?
Durante il lockdown la mia attività ha subito un’importante battuta d’arresto e riflettendo su come poter reagire mi sono resa conto che avevo davvero bisogno di rivedere diversi aspetti del mio lavoro, non tanto correlati a competenze tecniche ma più legati alle tante e diverse soft skill richieste dal cambio epocale che stiamo attraversando. La sfida più grande per me, giunta ormai alla soglia dei 50 anni, è stata rimettermi in gioco. La ritengo vinta, considerato che sono riuscita a superare molti di quelli che credevo dei limiti, capendo che col coraggio e la determinazione che mi caratterizza posso trasformarli nel valore aggiunto che da voce alla mia unicità.

4. Come questo percorso ha contribuito ad accrescere il tuo bagaglio professionale e personale?
Rinnovare la mia “reason why”, definire in modo più chiaro e preciso i target a cui mi rivolgo, organizzare meglio la proposta di valore che voglio portare nel mondo è stato fondamentale per poter fare non solo un salto di qualità nelle mie proposte ma anche di consapevolezza su chi sono, dove sono e dove voglio arrivare, senza rischiare di disperdere tempo, energie e risorse. Fondamentale in questo è stata da un lato la competenza e disponibilità dei docenti, dall’altro la sinergia creatasi tra noi partecipanti: ognuna, contribuendo con le sue peculiarità, ha dato nuovi spunti e ispirazioni durante ogni riflessione e confronto.


contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842