Nuove opportunita' finanziate: tirocinanti hr officer

DGR 1879/2020 Il Veneto Giovane

Quotidianamente le organizzazioni si confrontano con la difficoltà di reperire, di attirare, di formare e valorizzare personale in grado di cercare valore aggiunto. Tale scenario mette in evidenza come la capacità di gestire il personale rappresenti uno strumento fondamentale per il raggiungimento di reali vantaggi competitivi.  Gestire efficacemente le risorse umane di un gruppo di lavoro significa conoscere i principali processi di gestione HR e saperli declinare coerentemente all’interno dei processi aziendali.

Il progetto, promosso da Eduforma Srl, ha l’obiettivo di sviluppare le competenze del Human Resource Officer 4.0 per fornire non solo le skills specialistiche dell’area risorse umane, ma anche le nuove competenze per affrontare il cambiamento attualmente in atto: non si può prescindere dalla conoscenza delle nuove figure professionali digitali, degli obblighi del trattamento dei dati informatici, degli strumenti di smart working, sempre più indispensabili all’interno delle organizzazioni, che rivestono un ruolo fondamentale per l’innovazione del business, dei processi e nella comunicazione sia interna che attraverso il web sul mercato.

Il progetto prevede un percorso formativo grazie al quale i destinatari (giovani NEET) potranno acquisire le competenze specifiche e atte a chi a vario titolo, nelle organizzazioni, si occuperà della gestione del personale, contribuendo allo sviluppo delle capacità di valorizzazione dell’individuo attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti innovativi.

 

Al termine delle attività formative i giovani NEET potranno essere ospitati in tirocinio dalle aziende per un periodo di circa 2 mesi (320 ore), per un minimo di 30 ore settimanali. Il tirocinante percepirà l’indennità di tirocinio pari a 450,00 euro mensili, di cui 300,00 euro a carico del progetto e la restante quota di 150,00 euro mensili sarà a carico dell’azienda (tale quota può essere sostituita con buoni pasto o servizio mensa).

Per aderire al progetto basta scaricare, compilare e inviare alla mail comunicazione@eduforma.it i documenti che trovate QUI, allegando la visura camerale aggiornata e documenti d’identità del legale rappresentante.

SCADENZA PER INVIARE L’ ADESIONE: 25 Luglio 2021

MAGGIORI INFO
Eduforma Srl
Tel 049 8935833
comunicazione@eduforma.it

sCRIVICI

tI RISPONDEREMO IL PRIMA POSSIBILE!

contattaci
su Whatsapp

Vuoi contattarci per partecipare ad un corso e riqualificarti nel mondo del lavoro?
Scrivici direttamente tramite WhatsApp.
Lo staff di Eduforma risponderà a tutte le tue domande!

391 7549842