Strategia di Web Marketing SEO: Contenuti Ottimizzati

Un punto fondamentale nella Strategia Web Marketing SEO sono i contenuti del sito, che oggi sono il fattore più importante per il successo di un sito web.
Ci sono, infatti, dei piccoli accorgimenti da seguire per ottimizzare al meglio un contenuto.

web marketing seoEcco di seguito alcuni suggerimenti degli esperti Web Marketing SEO per non incorrere nei più comuni errori.

1. Utilizzare una sola parola chiave, la keyword primaria, per ottimizzare il contenuto di un articolo. Se ne utilizzassimo di più  diventerebbe complicato posizionarsi sui motori di ricerca in alto negli elenchi SERP (Search Engine Results Page) per tutte le keyword.

2. Organizzare i contenuti della pagina web secondo un senso logico: questo aiuterà, oltre che i nostri visitatori, anche i motori di ricerca nell’individuazione dei nessi logici tra le parole.

3. Far comparire la keyword primaria, oltre che nel titolo, almeno un paio di volte nel testo, ma non di più: i contenuti web devono potersi leggere senza che si accorga che sono stati ottimizzati in chiave SEO, mantenendo così l’armonicità della lettura per i visitatori.

4. Utilizzare il grassetto e il corsivo per evidenziare le parole chiave.

5. Separare i paragrafi in base ai vari concetti espressi, ad esempio utilizzando elenchi puntati e numerati, per far capire i concetti in maniera immediata a chi sta leggendo.

6. Inserire immagini e/o video embeddati, ovvero incorporati in una pagina web di un social network o di un blog.

7. Scegliere una porzione di contenuti web come anchor text, ovvero un testo che contiene un collegamento ad un link con un’altra pagina, che contenga la keyword primaria funzionale al posizionamento nella SERP di Google.

8. Creare contenuti ricchi e dettagliati su qualsiasi argomento venga trattato, piuttosto che molti e scarni. I motori di ricerca infatti valutano quanto tempo un visitatore trascorre su un sito: se il tempo è basso il sito viene svalutato, quindi la visibilità sarà minore e il posizionamento più basso.

Seguire questi pochi consigli ti permetterà di adottare un’ottima Strategia di Web Marketing SEO, ed avere risultati sicuramente incoraggianti.

Copy link
Powered by Social Snap